giovedì 3 dicembre 2020

BENE LA SCELTA DI NON MONTARE LA PISTA DI GIHIACCIO: DE LIETO (P.P.) ANTICIPA L’INEVITABILE DECISIONE DELL’ORGANO PREPOSTO AL DIVIETO.

COMUNICATO STAMPA

BENE LA SCELTA DI NON MONTARE LA PISTA DI GIHIACCIO: DE LIETO (P.P.) ANTICIPA L’INEVITABILE DECISIONE DELL’ORGANO PREPOSTO AL DIVIETO.

Bene la scelta dell’Amministrazione Comunale di Monfalcone di rinunciare alla pista di ghiaccio, anche se in effetti anticipa, a parere del Partito Pensionati, l’inevitabile divieto dell’organo preposto che nel caso di specie avrebbe vietato per ovvi motivi l’istallazione della pista. A tal riguardo - ha dichiarato il Capogruppo del Partito Pensionati in seno al Consiglio comunale di Monfalcone Antonio de Lieto – giova evidenziare che da subito ho segnalato l’inopportunità della pista di ghiaccio, che certamente avrebbe favorito gli assembramenti ed aiutato il virus nella probabile crescita di contagi. La posizione del Partito Pensionati ovviamente non ha riguardato solo la pista di ghiaccio, ma è stato altresì chiesto che la somma stanziata per le festività natalizie dovesse essere destinata alle fasce sociali deboli – ha continuato de Lieto - in quanto, a giudizio del Partito Pensionati, l’importo di 100mila euro derivante dalla variazione di bilancio destinato alla card alimentare da consegnare a quei cittadini che ne facciano richiesta in possesso dei requisiti richiesti, è palesemente insufficiente ed in ragione di ciò il Gruppo consiliare del Partito Pensionati, nella seduta del 1 dicembre u.s., non ha partecipato alla
votazione riguardante la variazione di bilancio. Il gruppo Consiliare dei Pensionati non è a conoscenza del programma natalizio e quali siano tutti gli eventi in quanto non vi è stata una esaustiva informazione, ma considerata la grave situazione sanitaria che attaglia anche Monfalcone è della convinzione – ha rimarcato de Lieto – che, a causa delle imminenti restrizioni del nuovo DPCM, il programma natalizio venga ridimensionato ed in considerazione di ciò i pensionati auspicano che la somma non impegnata venga destinata ad incrementare l’importo stanziato per la card alimentare. Inoltre – ha concluso de Lieto – siamo a sollecitare al Sindaco di Monfalcone la creazione di una mappa del bisogno che individui i soggetti a “rischio” per povertà solitudine o malattia.
Monfalcone, 3 dicembre 2020.


Nessun commento:

Posta un commento