giovedì 10 dicembre 2020

ARRIVA IL “GIOCATTOLO SOSPESO”

Comunicato stampa

 

ARRIVA IL “GIOCATTOLO SOSPESO”

Si potrà acquistare nei negozi cittadini

per regalarlo ai bimbi meno fortunati

 Comunicato stampa del C.Gorizia con preghiera di pubblicazione

 Grazie

Maria Ferletic

A Gorizia arriva il "Giocattolo sospeso", ovvero la possibilità di acquistare un dono natalizio, nei negozi cittadini aderenti, per i bambini che, altrimenti, non ce l’avrebbero.

L’iniziativa, partita dall’associazione “Volendo continuare”, ha trovato subito l’appoggio forte di Comune, con gli assessorati al welfare e al commercio,  e Confcommercio Gorizia e il contributo delle associazioni  Fidas Isontina Gorizia, Club Unisco di Gorizia e Spiraglio Gorizia e Monfalcone.

In sostanza si procederà a una  raccolta di regali, giocattoli, materiale scolastico, vestiario o altro, da consegnare a bambine e bambini fino a 14 anni, le cui famiglie stanno attraversando un momento di difficoltà.

La distribuzione sarà effettuata con la massima discrezione alle famiglie, poco meno di 300, che sono già state individuate per riuscire a far sorridere circa 450 bambini. “Ognuno di loro, in questo Natale, sarà figlio di tutta la città- commenta la referente dell’associazione Volendo continuare, Nicole Primozic- perché Gorizia sa essere solidale e generosa. Ringrazio di cuore tutti gli altri soggetti che mi stanno aiutando in questa iniziativa, i numerosi negozi che hanno aderito e tutte le persone che vorranno dare il loro contributo con l’acquisto di un regalo per i “nostri” bambini”.

Per partecipare, è sufficiente acquistare nei i negozi convenzionati, c’è tempo fino al 22 dicembre,  un giocattolo, del materiale scolastico oppure vestiti o qualche altro pensiero. I doni raccolti saranno poi distribuiti alle famiglie in stato di necessità. I negozi aderenti sono: Libreria Faidutti, via Oberdan 22; Original Marines, Corso Verdi 46;  Calzedonia, Corso Verdi 66; Intimissimi, Corso Verdi 70; Libreria Ubik, Corso Verdi 119;

Ginger Boutique, via Garibaldi 6b; Cartoleria Al Corso, Corso Italia 68; Yo Yo Giocattoli, Corso Italia 74; Crai Valentinuzzi, Piazza De Amicis 9; Gorizia Nuoto, via Capodistria 8; SMART Moda, via Tabai 3: Antica Erboristeria, Corso Verdi 25.

 

Nessun commento:

Posta un commento