martedì 31 agosto 2021

TORNA CANTAQUARTIERI

COMUNE DI GORIZIA
Comunicato stampa
TORNA CANTAQUARTIERI
Quattro appuntamenti ai Giardini pubblici
Dai Nomadi ai Maneskin. Decenni di musica Italiana in cui si sono raccontati sogni, passioni, amori, mode e messaggi sociali di tante generazioni. Li rivivremo tutti in una sera in uno degli appuntamenti dell'edizione 2021 di Cantaquarieri, organizzata da Gomusic insieme al Comune di Gorizia e presentata stamattina in municipio alla presenza del maestro Giorgio Magnarin e dell'assessore alla cultura Fabrizio Oreti.
Quattro le serate previste, presentate da Ilaria Pecorari, che si svolgeranno tutte ai Giardini pubblici. Si comincerà il 19 agosto con Musica dal mondo, con esibizioni di canzoni famose nelle lingue originali. Si proseguirà il 23 agosto con I grandi gruppi italiani, in cui sentiremo canzoni che rappresentano la nostra storia. Decisamente originale l'appuntamento del 26 agosto, Live Aid, con riferimento allo storico concerto benefico organizzato il 13 luglio per contrastare la fame in Africa in cui si esibirono i più grandi artisti.
Non poteva mancare, in conclusione, un must di Cantaquartieri, ovvero Canzoni da musical che ci faranno rivivere le emozioni di grandi spettacoli. Si svolgerà il 30 agosto. Tutti i concerti saranno diretti dal maestro Giorgio Magnarin anima della manifestazione.

 

Nessun commento:

Posta un commento