sabato 7 agosto 2021

Calici di Stelle a Cividale del Friuli: 2 serate di grandi degustazioni per festeggiare i 10 anni dall’ingresso della Città Ducale nel patrimonio Unesco

Calici di Stelle a Cividale del Friuli: 2 serate di grandi degustazioni per festeggiare i 10 anni dall’ingresso della Città Ducale nel patrimonio Unesco
Continuano gli appuntamenti con Calici di Stelle… in cantina

Udine, 6 agosto 2021 – Si sono conlcuse nel migliore dei modi le 2 serate, del 5 e 6 agosto, di Calici di Stelle a Cividale del Friuli organizzate dal Movimento Turismo del Vino FVG.
Lo scenografico Chiostro di San Francesco, allestito per l’occasione da Ada Gamba dello Studio Madà, ha incorniciato le degustazioni, allietate dalle piacevoli note del pianista Paolo Zanarella, delle 18 aziende vitivinicole regionali presenti: Arzenton, Bon Sabrina, Bulfon, Cantina Puntin, De Claricini, Dorigo, Elio Vini, Ferrin Paolo, Grillo Iole, Il Roncal, La Magnolia, Le Due Torri, Parovel Vigneti Oliveti 1898, Rocca Bernarda, Scarbolo Sergio, Spolert Winery, Torre Rosazza e Villa Russiz.
Ampio spazio dato anche alla gastronomia con le prelibate proposte dei ristoranti ducali Ristorante Al Fortino, Pizzeria Flôr 2020, Savors il Laboratorio del Gusto, Prosciuttificio Morgante e Olio Ducale.

La proficua collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli proseguirà anche nei prossimi mesi: a dicembre, nel Chiostro di Santa Maria in Valle, sede della Vetrina del Territorio organizzata dal Comune, sono infatti previste le premiazioni del 22° Concorso Internazionale “Spirito di Vino”, indetto da MTVFVG, che raccoglie annualmente le più belle e graffianti vignette satiriche sul tema del vino realizzate da vignettisti di tutto il mondo.

Ma la magia di Calici di Stelle non finisce qui e continua con gli ultimi appuntamenti con Calici di Stelle… in cantina: la Cena in vigna di lunedì 9 da Ferrin Paolo a Camino al Tagliamento, e Calici di fuoco giovedì 12 da Elio Vini a Grupignano.
Ricordiamo, inoltre, che proseguono gli appuntamenti settimanali con Vigneti Aperti, iniziativa, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, che vi permette di respirare aria pura, conoscere le diverse fasi vegetative della vite e scoprire come il vino nasca in vigna, grazie alle esperienze enoturistiche organizzate dalle cantine associate. Trovate tutte le informazioni sul sito MailScanner has detected a possible fraud attempt from "mtvfriulivg.voxmail.it" claiming to be www.cantineaperte.info.

Calici di Stelle a Cividale è stato organizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli, Città del Vino, e con il supporto di PromoTurismoFVG, CiviBank, Acqua Dolomia, Juliagraf, Ceccarelli Group e Q.B. Quanto Basta.

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor 7 – Udine
Tel +39 0432 289540 – 348 0503700
info@mtvfriulivg.it - www.cantineaperte.info

 

Nessun commento:

Posta un commento