lunedì 9 agosto 2021

MARTEDÌ 10 AGOSTO A GRADO AL PARCO DELLE ROSE

THIS IS GROOVE 2021:

MARTEDÌ 10 AGOSTO A GRADO AL PARCO DELLE ROSE


150 ARTISTI SUL PALCO: GLI ALLIEVI ED INSEGNANTI DELLA THE GROOVE FACTORY, I CORPI DI BALLO DELLA SCUOLA DI DANZA CERON E DEL PROGETTO ANOTHER PART OF ME; I CORI VOCINVOLO E THE NUVOICES PROJECT, LA COVER BAND EXES; IL CHITARRISTA LORIS VENIER CON LA CANTAUTRICE GRANGER, ENTRAMBI DA XFACTOR 2019.

 

SPECIAL GUEST DELLA SERATA IL CHITARRISTA ANDREA BRAIDO

 

This is Groove: uno spettacolo di musica, danza e arte visuale – ideato e prodotto nel 2020 dall’associazione culturale Living Music, assieme alla scuola di musica The Groove Factory – realizzato dai giovani per i giovani, un evento pensato per favorire la socializzazione, messa a dura prova dalla pandemia e occasione di lavoro ai lavoratori del settore culturale che sono stati tra i più penalizzati dai provvedimenti di restrizione e chiusura delle attività dall'inizio dell'emergenza da COVID-19.

Appuntamento martedì 10 agosto alle 21 a Grado al Parco delle Rose (e mercoledì 11 agosto sul Piazzale del Castello a Udine). Per l’edizione 2021 saliranno sul palco oltre 150 artisti, tra musicisti, cantanti, ballerini e tecnici coinvolti nella realizzazione dello spettacolo: allievi ed insegnanti della scuola di musica The Groove Factory, assieme ai corpi di ballo della scuola di danza Ceron e del progetto Another Part of Me; i cori VocinVolo, diretto da Lucia Follador, e The NuVoices Project, diretto da Rudy Fantin; la cover band Exes; il chitarrista friulano Loris Venier con la cantautrice Granger, entrambi da XFactor 2019. Special guest della serata il chitarrista di fama internazionale Andrea Braido che vanta numerose collaborazioni con i più noti artisti italiani. Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Patty Pravo, Mina, Zucchero, Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Raf, Paola Turci, Ligabue…

Di fondamentale importanza, anche la presenza di due eccellenze della regione Friuli Venezia Giulia, note a livello nazionale: Marino Cecada, visual designer per artisti quali Antonacci, Elisa, Giorgia, Renga, Negrita, Carboni, Il Volo, Ligabue, Moro, Negramaro, The Giornalisti; e Francesco Minutello, trombettista per Mengoni, Giorgia, Noemi.

All’interno dell’edizione 2021 troverà spazio anche l’esibizione degli artisti di “Dante Pop - Groove On Tour”, progetto di musica inedita ispirato alla vita e alle opere di Alighieri sotto la direzione artistica del produttore Luca Chiaravalli.

Vista la persistente situazione di incertezza e la sempre più imprescindibile necessità di una comunicazione e fruizione crossmediale, anche This is Groove 2021 proseguirà con formula mista: evento in presenza, ma fruibile anche da remoto, per amplificare i contenuti reali grazie al raggiungimento di un vasto pubblico che, attraverso la tecnologia, avrà la possibilità di interagire in diretta. La serata infatti, sarà trasmessa in diretta FM sulle frequenze di Radio Gioconda e potrà essere seguita anche in streaming video sulle pagine Facebook di The Groove Factory e Living Music.

Sulla base del Decreto Legge 23 Luglio 2021, n. 105, l’accesso in presenza a Grado sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti del Green Pass Covid-19: vaccinazione, guarigione da Covid-19, oppure test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Non sarà consentito l'accesso a persone sprovviste di Green Pass.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sull’App Eilo: http://goeilo.web.app.

 

Nessun commento:

Posta un commento