martedì 8 giugno 2021

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA – Presentazione della tappa clou del Giro di Slovenia e delle attività di accompagnamento

Comune città di Nova Gorica

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA – Presentazione della tappa clou del Giro di Slovenia e delle attività di accompagnamento

Nova Gorica – Sveta Gora, martedì 8 giugno 2021 alle ore 11.00

 

Si avvicina la tappa clou della corsa ciclistica del Giro di Slovenia con partenza ad Ajdovščina e arrivo a Sveta Gora che si svolgerà sabato 12 giugno 2021. Data la complessità della tappa stessa, gli organizzatori ritengono che la tappa clou che ospitiamo sarà un momento emozionante del Giro e allo stesso tempo la tappa che decreterà il vincitore.

 

Il Giro di Slovenia, questo grande evento ciclistico che collegherà tutta la Slovenia, si svolgerà quest'anno dal 9 al 13 giugno. Al via del 27o Giro, che si svolge per il quarto anno con il riconoscibile slogan "Fight for green"/"Combatti per il verde", gli organizzatori si aspettano 126 corridori, quanti sono quelli attualmente iscritti. Siamo contenti che anche il nostro grande campione Tadej Pogačar abbia confermato il suo arrivo in gara. L’intera gara sarà trasmessa sia da Eurosport che da RTV Slovenia. Le passate esibizioni della corsa ciclistica hanno confermato che il "nastro verde" sloveno ha già conquistato l'attenzione degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo, visto che l’ultima gara del 2019 è stata seguita da oltre 11 milioni di spettatori in tutto il mondo, e che la gara ha anche ricevuto molte risposte positive sui social.

 

L’euforia ciclistica in Slovenia è indescrivibile, dati i successi dei nostri eroi, e c’è stato grande entusiasmo anche durante il recente "Giro d’Italia". La Slovenia si sta consolidando nel mondo come una importante destinazione ciclistica, che stiamo seguendo anche nel comune cittadino, dove ci stiamo già preparando per sabato 12 giugno, quando verranno da noi i migliori ciclisti del mondo.

 

Il Comune città di Nova Gorica vi invita gentilmente alla CONFERENZA STAMPA martedì 8 giugno 2021, alle ore 11, a Sveta Gora dove verranno presentati: la parte di Nova Gorica della quarta, la tappa clou del Giro di Slovenia, tutte le attività di accompagnamento che stiamo preparando a Nova Gorica e gli effetti promozionali che ci aspettiamo nella regione del Goriziano.

 

Alla conferenza stampa parteciperanno:

  • Simon Rosič, Vice Sindaco del Comune di Nova Gorica,
  • Grazia Rusjan, nipote dell'aviatore e ciclista Edvard Rusjan,
  • Rok Lozej, rappresentante degli organizzatori della gara.
  • Padre Bogdan Knavs
  • Erika Lojk, direttrice dell’Ente pubblico per il turismo di Nova Gorica e Valle del Vipava,
  • Mineja Mavrič, una studentessa che ha ideato il premio per il vincitore della 4° tappa del Giro di Slovenia.

 

Sarà assicurata la traduzione in italiano e sloveno.

 

Si prega di rispettare le misure epidemiologiche nella conferenza stampa.

Nessun commento:

Posta un commento