lunedì 5 aprile 2021

DE LIETO (PARTITO PENSIONATI) MONFALCONE NON E’ UN ISOLA FELICE, ESEGUITI DUE ARRESTI PER DROGA. A Monfalcone (Go) il personale del locale Commissariato della Polizia di Stato, durante una perquisizione in un appartamento al centro, ha rinvenuto 110 grammi di cocaina come, riportato dal quotidiano “IL PICCOLO”. Gli occupanti dell’appartamento, due giovani (un uomo ed una donna), sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato tradotto al carcere di Gorizia e la ragazza a quello di Trieste. Il Partito Pensionati - ha dichiarato il Consigliere comunale di Monfalcone Antonio de Lieto - ringrazia la Polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone, impegnata senza sosta a contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti. Nonostante le statistiche e le rassicurazioni – ha proseguito de Lieto - è un fatto evidente che lo spaccio e il consumo di droga a Monfalcone, che non è “un’isola felice”, purtroppo non è stato debellato. L’eccezionale ed encomiabile lavoro delle Forze dell’Ordine si rivela a volte vano, proprio perché sono le vittime che inconsapevolmente con le loro difficoltà, con le loro impossibilità a farne a meno, ad alimentare un mercato che diventa sempre più tristemente fiorente. Se da un lato è indispensabile agire ancora con maggiore fermezza, anche in tema di inasprimento delle pene e di certezza della loro espiazione, è anche vero - ha sottolineato il Consigliere del Partito Pensionati - che è indispensabile una politica della prevenzione con strategie mirate. E’ necessario che tutti i cittadini partecipino e comprendano l’importanza della loro collaborazione, con informazioni e segnalazioni, con le forze dell’Ordine per assicurare gli spacciatori, piccoli e grandi, alla giustizia. È necessario – ha concluso il Consigliere de Lieto - che tutti noi teniamo sempre presente che situazioni come questa non riguardano sempre gli altri ma possono riguardare ciascuno di noi, ed è proprio per questo che tutti i cittadini devono fermare questo triste traffico che avvelena il fisico e le menti di tanti, troppi giovani. Monfalcone, 4 aprile 2021.

DE LIETO (PARTITO PENSIONATI) MONFALCONE NON E’ UN
ISOLA FELICE, ESEGUITI DUE ARRESTI PER DROGA.

A Monfalcone (Go) il personale del locale Commissariato della Polizia di Stato,
durante una perquisizione in un appartamento al centro, ha rinvenuto 110 grammi
di cocaina come, riportato dal quotidiano “IL PICCOLO”. Gli occupanti
dell’appartamento, due giovani (un uomo ed una donna), sono stati tratti in arresto
con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato tradotto al carcere di Gorizia e la ragazza a quello di Trieste. Il Partito Pensionati - ha dichiarato il Consigliere comunale di Monfalcone Antonio de Lieto - ringrazia la Polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone, impegnata senza sosta a contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti. Nonostante le statistiche e le rassicurazioni – ha proseguito de Lieto - è un fatto evidente che lo spaccio e il consumo di droga a Monfalcone, che non è “un’isola felice”, purtroppo non è stato debellato. L’eccezionale ed encomiabile lavoro delle Forze dell’Ordine si rivela a volte vano, proprio perché sono le vittime che  inconsapevolmente con le loro difficoltà, con le loro impossibilità a farne a meno, ad alimentare un mercato che diventa sempre più tristemente fiorente. Se da un lato è indispensabile agire ancora con maggiore fermezza, anche in tema di inasprimento delle pene e di certezza della loro espiazione, è anche vero - ha sottolineato il Consigliere del Partito Pensionati - che è indispensabile una politica della prevenzione con strategie mirate. E’ necessario che tutti i cittadini partecipino e comprendano
l’importanza della loro collaborazione, con informazioni e segnalazioni, con le forze dell’Ordine per assicurare gli spacciatori, piccoli e grandi, alla giustizia. È necessario – ha concluso il Consigliere de Lieto - che tutti noi teniamo sempre presente che situazioni come questa non riguardano sempre gli altri ma possono riguardare ciascuno di noi, ed è proprio per questo che tutti i cittadini devono fermare questo triste traffico che avvelena il fisico e le menti di tanti, troppi giovani.
Monfalcone, 4 aprile 2021.

Nessun commento:

Posta un commento