martedì 2 febbraio 2021

VETRINA COMMERCIALE ON LINE, COINVOLTE OLTRE 700 ATTIVITA’

Comunicato stampa

 VETRINA COMMERCIALE ON LINE, 

COINVOLTE OLTRE 700 ATTIVITA’

Gli operatori economici “entreranno” nel sito e nella app e 

potranno inserire autonomamente le informazioni

Sartori “fondamentale, in questo momento utilizzare la tecnologia

 per supportare il commercio tradizionale”

 

 

Sono oltre 700 le attività imprenditoriali invitate ad entrare gratuitamente nella vetrina virtuale che il Comune metterà a disposizione attraverso un sito e una app con l’obiettivo di promuovere il commercio cittadino e i prodotti tipici locali.

“In questi giorni, attraverso il personale degli uffici delle attività produttive abbiamo inviato centinaia di mail a tutti i titolari di imprese commerciali, artigianali e di servizi presenti in città- riferisce l’assessore alle attività produttive, Roberto Sartori-

avviando  la campagna di acquisizione delle informazioni per la costruzione  della vetrina commerciale e dei servizi cittadini on line  che permetterà sia ai Goriziani sia ai turisti e ai potenziali clienti di fuori città di avere una panoramica di tutte le attività produttive, divise per tipologia e geolocalizzate. La campagna informativa prevede, già questa settimana, l’inoltro a tutti i titolari delle attività,  con lo schema delle domande che verranno poste telefonicamente nei prossimi giorni, ma che è anche possibile compilare e restituire all’indirizzo: info@letsgo.gorizia.it

Sartori ringrazia “tutti i titolari dei negozi per la collaborazione che vorranno dare per la realizzazione di questo importante strumento operativo- e li invita-  a compilare il questionario della mail oppure a rispondere alle telefonate che arriveranno dal Servizio Attività Produttive. È fondamentale il loro impegno nel rispondere ai quesiti perché  più velocemente verranno acquisite le informazioni e prima si sarà in grado di implementare le schede delle singole attività della vetrina virtuale. Sono convinto dell’importanza della digitalizzazione quale sfida della modernizzazione delle attività commerciali, soprattutto in questo periodo di pandemia, che ha coinvolto e colpito duramente l’intero tessuto economico cittadino.”

La piattaforma consentirà non solo di rendere visibili tutte le attività che operano in città, raccogliendo in un unico spazio virtuale le informazioni su orari, recapiti telefonici, indirizzi mail, eventuale sito e-commerce o propri canali social, ma anche come raggiungere gli esercizi attraverso la geolocalizzazione o con i trasporti pubblici. Saranno i titolari stessi che potranno, una volta formati, pubblicare video, foto, notizie sui propri prodotti e le scontistiche. Ci sarà inoltre una parte dedicata ai prodotti tipici goriziani come la Rosa di Gorizia e la Gubana goriziana, solo per citarne alcuni, con la loro storia e soprattutto con le indicazioni su dove è possibile acquistarli, direttamente dal produttore o dalla rete commerciale, informazione essenziale che ad oggi manca o non è specificata in maniera dettagliata.

Nel portale ci sarà anche uno spazio specifico dedicato al mercato coperto, in cui comparirà una mappa interattiva della struttura contenente tutte le attività attuali che si potranno individuare e visionare attraverso un clik. “Insomma- conclude Sartori- stiamo costruendo un nuovo, importante servizio che potrà essere utilizzato dalle attività cittadine e mi auguro possa rappresentare un incentivo per l’apertura di nuovi negozi che potranno fruire fin da subito di questa opportunità”.

 

Nessun commento:

Posta un commento