mercoledì 24 febbraio 2021

POLIZIA DI STATO DI GORIZIA - SEQUESTRATI NOVE CUCCIOLI DI CANE DALLA POLIZIA STRADALE

 

Lo scorso fine settimana, nell’ambito di servizi programmati di contrasto al fenomeno del traffico illecito di animali d’affezione, una pattuglia della Polizia di Stato - in località Villesse (GO) - ha intimato l’alt ad un “anonimo” veicolo tipo station wagon che percorreva l’autostrada A/34 proveniente dalla Slovenia.

Durante il controllo gli operatori hanno rinvenuto nel bagagliaio della vettura due contenitori in plastica, adibiti al trasporto di cose e modificati con dei fori sui coperchi, con all’interno 6 cuccioli di cane barboncino toy e 3 cuccioli di bulldog, in precarie condizioni igieniche e privi di documenti relativi al trasporto, al possesso e alle vaccinazioni obbligatorie.

I cagnolini, di un’età compresa tra le 4 e le 8 settimane, per cui quasi tutti con il divieto di viaggiare senza la madre, sono stati posti sotto sequestro sanitario ed affidati ad una struttura della zona, specializzata per il recupero di animali in difficoltà.

Il conducente, un italiano di 46 anni, è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamento di animali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia. Inoltre allo stesso è stata contestata l’introduzione illegale nel territorio dello stato di animali da compagnia, che prevede il pagamento di una sanzione da 500 a 1.000 euro per ognuno dei nove cuccioli trasportati.

Nessun commento:

Posta un commento