sabato 20 febbraio 2021

POLIZIA DI STATO DI GORIZIA - CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA STRADALE

Dopo la settimana “Truck & Bus”, appena conclusasi, continua l’intenso lavoro della Polizia Stradale regionale finalizzato a monitorare i veicoli in transito lungo le principali arterie autostradali, con particolare attenzione rivolta ai conducenti di mezzi pesanti ed alle Supercar.

La Polizia Stradale, in collaborazione con personale della Motorizzazione Civile e con il Centro Mobile di Revisione, ha messo in campo un totale 9 pattuglie, suddivise in due distinti dispositivi predisposti nella giornata di ieri in A/28, alla Barriera di Cordignano (TV), ed in A/4, alla Barriera di Villesse (GO), con i rispettivi equipaggi delle Sezioni di Polizia Stradale di Pordenone e Gorizia.

Sono stati controllati complessivamente 66 veicoli e 109 persone e sono state elevate 7 contravvenzioni,  per un totale di 20 punti defalcati.

Due i conducenti che hanno violato la normativa riguardante i tempi di guida e di riposo.

Nell’occasione, tutti i veicoli commerciali sono stati sottoposti a revisione straordinaria. Con l’utilizzo del CMR i veicoli sono stati sottoposti a controllo del sistema di frenatura e di agganciamento rimorchi e, più in generale, alla verifica dell’efficienza tecnica.

Per tutti i veicoli la revisione è stata “REGOLARE”.

Tutte le operazioni sono state coordinate dall’alto grazie all’impiego di un elicottero del Reparto Volo di Venezia.

 

Nessun commento:

Posta un commento