giovedì 11 febbraio 2021

LA XXIV GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

COMUNICATO STAMPA

LA XXIV GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

GIOVEDI' 11 FEBBRAIO ORE 18:20 IN DIRETTA DALLA BASILICA DI CAPODIMONTE - NAPOLI

Proseguono le dirette di TeleCapri sugli eventi salienti che caratterizzano la Diocesi di Napoli. Dopo aver seguito con grande interesse la XXV Giornata della Vita Consacrata presso il Duomo del capoluogo partenopeo, le telecamere si accenderanno ora sulla XXIV Giornata Mondiale del Malato che ricorre Giovedì 11 febbraio 2021, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, e momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità.

In questa giornata l’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia farà visita all’ospedale Cardarelli, Mons. Lucio Lemmo al Cotugno e Mons. Gennaro Acampa al Pellegrini. A sera, invece, ci sarà il momento importante e qualificante della comunione ecclesiale, trasmesso in diretta da TeleCapri, che è la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc. Mons. Domenico battaglia alle ore 18:30 nella Basilica Santuario dell’Incoronata Madre del Buon Consiglio e dell’Unità della Chiesa (Tempio di Capodimonte). Saranno presenti - nei limiti imposti dalle norme anti-Covid - ammalati, associazioni di categoria, medici, infermieri, personale direttivo ed ausiliare, cappellani, suore, ministri straordinari della Eucarestia, volontariato e i movimenti ecclesiali come segno di comunione e testimonianza.

 “E’ con grande piacere che TeleCapridichiara il direttore Costantino Federico – sta seguendo i primi ed importanti impegni del neo Arcivescovo di Napoli, eventi che richiamano in tutti i napoletani  il forte sentimento di appartenenza alla Chiesa, ed in particolar modo della Diocesi partenopea. Le nostre telecamere consentiranno, specie con le attuali misure anti-covid, di poter seguire l’evento altrimenti inaccessibile alla maggior parte dei fedeli e non solo”.

Nel caso TeleCapri non fosse visibile sul canale N. 19 del telecomando in Campania è necessario effettuare una risintonizzazione del Tv/Decoder.

 

Nessun commento:

Posta un commento