sabato 7 novembre 2020

CAMBIO AL COMANDO AL “GENOVA CAVALLERIA”

CAMBIO AL COMANDO AL “GENOVA CAVALLERIA”

 

Il Colonnello Valente cede il Comando di “Genova”.

 

(Palmanova, 06 novembre 2020). Nel pieno rispetto delle limitazioni imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19, si è tenuto questa mattina, presso la caserma “G. Durli” di Palmanova, l’avvicendamento del Comandante del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°) tra il cedente Colonnello Davide Luigi Valente (97° Comandante) e il subentrante Colonnello Alessio Bacco.

Alla cerimonia erano presenti il Comandante della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, Generale di Brigata Filippo Gabriele e il Sindaco della città di Palmanova Francesco Martines.

I Dragoni di “Genova”, nel periodo di comando del Colonnello Valente, sono stati impegnati in attività addestrative e operative sul territorio nazionale, oltre a fornire contributi nell’Operazione internazionale in Afghanistan. In particolare, il Reggimento ha condotto l’Operazione “Strade Sicure” schierandosi tra Calabria – Sicilia Orientale, Gorizia e Udine. Durante il mandato sono state anche svolte molteplici esercitazioni volte a consolidare le competenze tecnico – professionali necessarie per l’impiego nell’ambito della Capacità Nazionale di Proiezione dal Mare, di cui il Reggimento è l’unica Unità di Cavalleria preposta a fornire assetti. Gli uomini e le donne di “Genova”, inoltre, hanno preso parte all’igienizzazione di alcuni siti di Gorizia a supporto della Protezione Civile e alle Autorità locali durante l’emergenza Covid-19. Il Colonnello Valente, nel suo indirizzo di saluto, ha ripercorso le principali tappe del suo periodo di comando, ringraziando tutto il personale militare e civile del Reggimento per il lavoro svolto e la straordinaria professionalità dimostrata nel perseguimento degli obiettivi prefissati.

 

Nessun commento:

Posta un commento