lunedì 2 novembre 2020

POLIZIA DI STATO - ESITO CONTROLLI APPLICAZIONE MISURE CONTENIMENTO COVID

Come noto, nel fine settimana appena concluso sono stati intensificati - sull’intero territorio provinciale - i servizi di controllo del territorio finalizzati alla verifica della corretta applicazione delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 introdotte dalle recenti prescrizioni normative.

l’attività posta in essere da tutte le forze di polizia, che ha interessato prevalentemente gli esercizi pubblici e i luoghi maggiormente frequentati, si è tradotta nell’identificazione di 1.455 persone e nel controllo a 245 esercizi commerciali.

6 (sei) le persone sanzionate per violazione delle disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia: 5 (cinque) per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherina) ed 1 (uno) per inosservanza del divieto di allontanarsi dalla propria abitazione poiché risultato positivo al COVID19.

Dati confortanti ed in linea con l’esito dei servizi (peraltro già implementati sin dall’inizio di questa seconda ondata epidemiologica) effettuati nei mesi di settembre ed ottobre soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle norme da parte di bar e ristoranti; infatti si è proceduto, a metà ottobre, ad un solo provvedimento di chiusura provvisoria - ai sensi dell’art.2 c.2 del D.L. 33/2020 (conv. dalla L. 74/2020) di un locale nel centro di Monfalcone per inosservanza del divieto di somministrazione di bevande con consumo non al tavolo.

Viene mantenuta elevata l’attenzione verso la corretta applicazione delle misure anti contagio e, nei prossimi giorni, verranno pianificati ulteriori specifici servizi come quelli appena conclusi.

 

Nessun commento:

Posta un commento