mercoledì 26 gennaio 2022

Hockey Inline: Consegnato l'assegno alla Città della Speranza, frutto dell'All Star Game

 

Consegnato l'assegno alla Città della Speranza, frutto del weekend All Star Game & Trofeo delle Regioni senior

Stamattina è partito il bonifico destinato alla Città della speranza. La somma è stata raccolta in gran parte tramite l'asta benefica delle maglie originali delle formazioni in pista nella "Serata delle Stelle". La maglia di Andrea Delfino quella più "combattuta" 

Successo in pista. Successo fuori. La prima edizione dell’All Star Game, svoltasi a Padova il 18 dicembre scorso,si può mandare definitivamente in archivio con la chiusura dell’asta benefica delle maglie originali indossate dai protagonisti del Team Kapoe del Team True e la spedizione di tutte le maglie ai nuovi, legittimi, proprietari. 

Un’asta divertente, giocata a colpi di rilanci fino alla mezzanotte del 26 dicembre e con tanto di “VAR” per stabilire il vincitore della #14 di Nathan Sigmund, l’uomo che,manco a dirlo, ha deciso la sfida in pista all’overtime. 

Lo scopo? Semplice: raccogliere fondi a beneficio della onlus “Città della Speranza”. E le 29 maglie da gioco a disposizione degli appassionati (e non solo) hanno garantito oltre 2.200 euro. Niente male, eh?Niente male, eh?Niente male, eh?

Questo il podio delle più “preziose”: al primo posto il bomber per eccellenza della Serie A, Andrea Delfino (Diavoli Vicenza); la numero 9 è stata assegnata a 250 euro.Piazza d’onore per la maglia del veterano Fabio Rigoni (Ghosts Padova) con 170 euro;terzo posto invece per quella dell’mvp dell’ultimo Mondiale Tobia Vendrame (HC Milano) con 155 euro. 

Questo il commento di Fabio Forte, responsabile del settore tecnico per la FISR: << E’ stata una prima edizione davvero soddisfacente.L’organizzazione Fisr/Ghosts Padova ha fatto letteralmente i salti mortali per riuscire a confezionare un “prodotto” che sappiamo essere stato apprezzato da più parti.Ci sono stati molti “imprevisti” che fino all’ultimo hanno rischiato di metterci nella spiacevole situazione di cancellare l’evento,ma abbiamo tenuto la barra dritta e i fatti ci hanno dato ragione.Personalmente credo che l’inserimento dell’All Star Game all’interno del Trofeo delle Regioni Senior sia stata una scelta azzeccata cheprobabilmente verrà riproposta anche nelle prossime edizioni.Sono anche convinto che alle prossime edizioni gli atleti faranno “a gomitate” pur di ricavarsi una convocazione alla “Serata delle Stelle” innalzandosempre più l’appeal del weekend sportivo-promozionale dalla nostra disciplina! >>.

Così, invece, Enrico Zampieri,  Presidente dei Ghosts Padova<< Siamo fieri e orgogliosi di essere stati i primi ad ospitare questa edizione che passerà alla storia dell'hockey inline.Non neghiamo le difficoltà che abbiamo incontrato ma siamo grati alla Federazione ed al Comune di Padova, in particolare all'Assessore Diego Bonavina, per la fiducia accordataci. L'intenzione poi di fare della beneficenza è stata particolarmente apprezzata e speriamo sia la prima di una lunga serie di iniziative rivolte alletantissime associazioni del territorio. Ringrazio tutti per gli apprezzamenti ricevuti e per la partecipazione all'evento!     Ringrazio tutti per gli apprezzamenti ricevuti e per la partecipazione all'evento! Ringrazio tutti per gli apprezzamenti ricevuti e per la partecipazione all'evento! >>

Alla cifra ottenuta con l’asta benefica vanno poi aggiunte le offerte per l’ingresso alla gara delle Stelle e il ricavato dalla vendita dei gadgets per un totale complessivo di duemilacinquecentosessantaquattro,50 € (2.564,50 €) . La somma, proprio stamattina, è stata oggetto di bonifico ai responsabili della onlus “Città della Speranza”.

Un enorme grazie a tutte le persone che in qualsiasi forma hanno partecipato a questo evento che certamente sarà ricordato a lungo e che, speriamo,possa diventare un “punto fisso” nel calendario del nostro sport. 

 

Nessun commento:

Posta un commento