giovedì 23 settembre 2021

Cultura: Bernardis (Lega), Regione conferma grandissima attenzione GO2025

 Cultura: Bernardis (Lega), Regione conferma grandissima attenzione GO2025


“La legge regionale a sostegno di Gorizia Capitale europea della cultura 2025 è il concreto esempio dell’attenzione dell’amministrazione Fedriga verso il territorio goriziano e di un’opportunità che coinvolgerà tutta la regione”.


Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega) che esprime “Piena soddisfazione per un testo di legge che va in direzione di sostenere il Comune di Gorizia e gli operatori culturali del Friuli Venezia Giulia nella realizzazione di attività, eventi e progettualità che siano funzionali all’evento Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura”.


“Il disegno di Legge – sottolinea Bernardis, che è anche presidente della V Commissione – prevede modifiche della legislazione vigente in ambito culturale e importanti disposizioni di coordinamento per superare situazioni di criticità portate alla luce dagli operatori culturali viste le mutevoli condizioni in cui si trovano ad operare”.


“Il testo di legge verrà portato all'attenzione della V Commissione già nelle prossime settimane, così – conclude Bernardis – dopo aver recepito le proposte e gli spunti dei colleghi consiglieri, potrà arrivare in Aula per l'approvazione definitiva”.

Nessun commento:

Posta un commento